REGOLAMENTO
LEZIONI
L’Accademia Musicale di Peschiera del Garda prevede un percorso annuale di n.30 lezioni, comprensivo di saggi ed eventuali prove.
I corsi iniziano ad Ottobre e terminano a Maggio.
Ogni allievo ha in programma n.1 ora di lezione a settimana, comprensiva di teoria musicale, solfeggio, e pratica di strumento.
QUOTA ASSOCIATIVA
La quota associativa è annuale.
È possibile effettuare il pagamento:
- in unica soluzione a prezzo agevolato (contanti o bonifico)
- In n.3 scadenze Ottobre – Gennaio – Marzo (contanti o bonifico)
- Mensilmente (solo contanti)
In caso di pagamento rateale la quota dovrà essere versata anticipatamente entro la prima settimana del mese presso la segreteria dell’Accademia.
In caso di pagamento con bonifico bancario farà fede la data di accredito al conto dell’Accademia.
Per tutti i pagamenti verrà emessa regolare ricevuta.
Le quote vanno versate esclusivamente in segreteria. I giorni di apertura della segreteria verranno esposti in bacheca o comunicati.
NORME DI COMPORTAMENTO
La puntualità, la preparazione alle lezioni assegnate e l’ordine negli ambienti dell’Accademia sono di rigore.
Gli spazi assegnati dall’istituto scolastico ospite sono usufruibili da allievi e personale limitatamente ai principi del decoro e della buona educazione.
Le assenze devono essere giustificate in anticipo telefonicamente e non esonerano dal pagamento dell’intera quota associativa.
Le lezioni sospese per assenza giustificata dell’insegnante saranno recuperate.
Nel caso di assenza dell’insegnante per 3 o più lezioni consecutive verrà nominato un supplente che garantirà il recupero completo delle ore di lezione.
Durante lo svolgimento delle lezioni non è normalmente ammessa la presenza di genitori o persone terze, esclusi i casi ammessi ad insindacabile giudizio dell’insegnante.
RITIRO
E’ data facoltà ad ogni allievo di potersi ritirare dal corso corrispondendo la quota relativa ai soli mesi di usufrutto entro e non oltre il 30 Novembre dell’anno corrente. In caso di ritiro successivo al 30 Novembre la quota annuale dovrà essere integralmente versata.
FESTIVITA’
L’accademia segue le festività previste dal calendario scolastico deciso dall’Ufficio Provinciale Scolastico.